PRAVISDOMINI (PORDENONE) – Un grave incidente stradale ha scosso il territorio di Pravisdomini nel pomeriggio di oggi, 16 aprile, lungo la SR 53. Due veicoli sono stati coinvolti nell’incidente, richiedendo l’intervento immediato delle squadre dei Vigili del fuoco provenienti da San Vito al Tagliamento (PN) e Motta di Livenza (TV).
Messa in sicurezza e indagini in corso
L’allarme è stato lanciato intorno alle 15:50. I soccorritori sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, trovando due veicoli gravemente danneggiati. Le squadre hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti, e hanno estratto le persone intrappolate tra le lamiere.
Con l’uso di cesoie e divaricatori idraulici, i Vigili del fuoco hanno aperto un varco nella carrozzeria di uno dei veicoli per accedere all’abitacolo. L’intervento è stato effettuato in stretta collaborazione con il personale medico, che è arrivato sul luogo in tempi rapidi.
Due feriti estratti e trasportati in ospedale con l’elisoccorso
I due occupanti del primo veicolo, gravemente feriti, sono stati estratti con grande difficoltà e consegnati al personale medico. A causa della gravità delle ferite, è stato necessario il trasporto in elisoccorso verso una struttura ospedaliera per ricevere le cure necessarie.
Anche il conducente del secondo veicolo è rimasto ferito nell’incidente, ma è stato trasportato in ospedale tramite ambulanza senza bisogno di supporto aereo.
Messa in sicurezza e indagini in corso
Dopo aver completato le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno garantito la messa in sicurezza definitiva dell’area coinvolta nell’incidente. I veicoli sono stati stabilizzati e rimossi per consentire la riapertura della strada in condizioni di sicurezza.
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per avviare le prime indagini sulla dinamica dell’incidente. Sarà compito delle autorità competenti stabilire le eventuali responsabilità e valutare se ci siano elementi che abbiano contribuito all’incidente.