Incendio in scantinato a Fiume Veneto: tre persone intossicate
FIUME VENETO (PN) – Un rogo è divampato nel sotterraneo di una dimora a Fiume Veneto intorno alle 12:00 di oggi, martedì 22 aprile. L’evento ha coinvolto un apparecchio elettrico, ma per fortuna non si è esteso all’intera casa. I Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti immediatamente, arrivando sul posto con l’autobotte. Al momento dell’incendio, tre individui si trovavano all’interno della residenza e, nel tentativo di spegnere le fiamme, sono rimasti avvelenati dall’inalazione dei fumi prodotti dalla combustione.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco, arrivati rapidamente sul luogo, hanno suddiviso le operazioni di soccorso: mentre alcuni soccorritori sono entrati nel sotterraneo per spegnere l’incendio, altri hanno fornito assistenza alle tre persone che necessitavano di cure a causa dei fumi inalati. Dopo aver spento le fiamme, il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l’area, eseguendo un controllo strumentale in tutti gli ambienti della casa per escludere la presenza di residui di gas derivanti dalla combustione.
I soccorsi e le cause dell’incendio
Sul posto è intervenuto anche il personale medico, che ha visitato le tre persone coinvolte nell’incidente e le ha trasportate in ospedale per ulteriori controlli. Le cause dell’incendio, che ha danneggiato solo una piccola parte del sotterraneo, sono ancora oggetto di verifica.