SACILE – Prosegue la rassegna estiva Scenario d’Estate con una nuova rappresentazione teatrale: giovedì 10 luglio alle ore 21.15 in Corte Ragazzoni andrà in scena La scuola dei mariti di Molière, proposta dalla Compagnia Stabile del Leonardo di Ponzano Veneto, con la regia di Alessandro Pietropoli.
Trama e protagonisti
La commedia narra le vicende di due fratelli, Arista e Sganarello, tutori di due giovani sorelle, Isabella e Leonora, affidate loro da un amico morente. Mentre Arista è permissivo e liberale con Leonora, Sganarello, burbero e conservatore, cerca di controllare rigidamente Isabella, con l’intento di sposarla contro la sua volontà. La trama si sviluppa tra inganni, beffe e gelosie, coinvolgendo anche il giovane spasimante Valerio e il servitore Ergaste, generando situazioni comiche ma anche riflessioni sul patriarcato e le sue conseguenze sociali.
Informazioni sull’evento
Lo spettacolo fa parte del programma del Piccolo Teatro Città di Sacile, che propone spettacoli all’aperto anche a Budoia e Polcenigo, con il contributo delle amministrazioni comunali e il sostegno della Fondazione Friuli. Il biglietto unico per ogni evento è di 5 euro (ingresso gratuito fino a 12 anni), con vendita sul posto senza prenotazione. In caso di maltempo la rappresentazione sarà spostata al Teatro Ruffo in piazza Duomo.
Per informazioni e prenotazioni:
Tel/Whatsapp: 366 3214668
Mail: [email protected]
Sito: www.piccoloteatro-sacile.org
Facebook: @piccoloteatrosacile