Da gennaio a oggi: il successo del Million Day nel 2025
Da inizio anno, il Million Day ha regalato emozioni e sogni realizzati, creando una lunga lista di nuovi milionari grazie alla combinazione vincente di 5 numeri su 55. Ma quanti sono i fortunati che hanno vinto un milione di euro e dove hanno giocato?
Nel primo semestre del 2025, il numero dei vincitori milionari ha mostrato un andamento interessante, con alcune regioni italiane in evidenza rispetto ad altre. Campania, Lombardia, Lazio e Sicilia dominano la classifica delle località più fortunate, confermandosi tra le regioni con più premi assegnati.
Secondo i dati aggiornati fino al 30 giugno 2025, sono stati premiati 14 nuovi milionari quest’anno, con una media di uno ogni 13 giorni. Alcune settimane hanno visto vincite multiple in rapida successione.
Tra le città con vincite significative si segnalano Napoli con due milionari, Roma ancora una volta protagonista, Palermo con una vincita a febbraio e Brescia dove a marzo è stata registrata una vincita con una giocata da 1 euro.
Queste vincite confermano il trend degli anni passati, dove i centri urbani densamente popolati tendono ad avere più giocate e quindi maggiori possibilità di vincita.
Il Million Day Extra, introdotto recentemente, ha iniziato a regalare vincite anche nelle fasce intermedie, attrattiva per giocatori desiderosi di moltiplicare le opportunità senza aumentare troppo la spesa.
Il profilo dei vincitori e le previsioni per il secondo semestre del 2025
I vincitori del Million Day 2025 spaziano in varie categorie, da uomini e donne tra i 30 e i 60 anni a pensionati e giovani neomaggiorenni. La giocata singola da 1 euro rimane la modalità più premiata, ma ci sono anche vincite tramite sistemi integrali o abbonamenti online.
Con sei mesi ancora da giocare, il 2025 potrebbe superare il record del 2023, quando furono assegnati 27 premi milionari in 12 mesi. Le estrazioni avvengono ogni giorno alle 13:00 e alle 20:30, con il gioco Extra che offre una seconda possibilità.
Le estrazioni simboliche, come quella di Ferragosto, sono attese con trepidazione dai giocatori, portando fortuna in varie province italiane negli anni passati. Continua a giocare con moderazione e speranza!