Un incontro tra architettura, vino e cultura
Il 24 luglio a Piazzetta Burovich si svolge un evento speciale nell’ambito delle Notti del Vino, organizzato dalle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia. A partire dalle 19.30 prende vita l’Osteria dell’Architetto, un progetto innovativo che unisce l’amore per l’architettura, il vino e il territorio, ideato da Fiorenzo Valbonesi e Roberto Bosi.
Degustazioni, cucina e musica dal vivo
La serata proporrà un interessante confronto tra ospiti selezionati e il pubblico, tra architettura, design, paesaggio e vini locali. Tra i relatori ci saranno Marco Minuz di Suazes, gli architetti Erica Nonis ed Edoardo Del Conte del progetto MĀNDI, e l’architetto Markus Scherer di Merano che parlerà della cantina Nals-Margreid di Nalles (BZ).
La degustazione dei vini delle Cantine Produttori di Ramuscello e San Vito sarà accompagnata da un menù a base di prodotti locali curato dal Ristorante Parco Vittoria. L’atmosfera sarà arricchita dagli intermezzi musicali di Mauro Darpin e Gianpaolo Rinaldi, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.


Informazioni e prenotazioni
Il costo per partecipare all’Osteria dell’Architetto è di 25 euro a persona. Le prenotazioni sono obbligatorie e devono essere effettuate entro martedì 22 luglio.