Miglioramento gestionale e agronomia ottimizzata per il viticoltore Daniele Avoledo
MILANO – Daniele Avoledo, viticoltore del Friuli Venezia Giulia, ha visto migliorare la gestione e l’efficienza agronomica dei suoi vigneti destinati alla produzione di Pinot Grigio e Prosecco grazie all’innovativo impianto di subirrigazione interrata Rivulis.


Dalla modernizzazione dell’irrigazione alla consulenza personalizzata
L’azienda agricola di Avoledo, estesa su oltre 200 ettari, ha sostituito un vecchio sistema di irrigazione con l’impianto di subirrigazione interrata Rivulis, progettato su misura da Irrinova S.r.l. Questa scelta ha portato a una maggiore efficienza, uniformità di irrigazione e fertirrigazione, riducendo lo stress idrico e termico sulle colture.


Risparmio di risorse e qualità migliorata
L’utilizzo della subirrigazione interrata ha permesso a Avoledo di risparmiare tempo, migliorare l’aspetto dei vigneti e semplificare la gestione quotidiana, garantendo un sviluppo vegetativo più equilibrato e uve più sane.
Tecnologia per una viticoltura efficiente
L’investimento in tecnologia ha portato ad un’efficienza operativa e una maggiore qualità della produzione per Avoledo, che ha potuto concentrarsi sulle attività principali dell’azienda grazie alla subirrigazione interrata.

