FONTANAFREDDA – Oggi, 1 agosto 2024, poco dopo le 13:00, si è verificato un principio di incendio su un tetto di un capannone aziendale a Fontanafredda (PN). Il focolaio è stato individuato in una centralina dell’impianto fotovoltaico situato sulla copertura dell’edificio.
Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco
L’allerta ha subito mobilitato una squadra di Vigili del Fuoco della sede centrale di Pordenone, dotata di autoscala e autobotte. Giunti sul posto, i pompieri hanno prontamente raggiunto il tetto e accertato la situazione. Le fiamme sono state estinte in pochi minuti, grazie all’azione decisiva dei soccorritori.
Prevenzione dei danni grazie all’intervento efficace
L’azione tempestiva ha impedito la propagazione dell’incendio al resto del tetto e dell’impianto fotovoltaico. Questo rapido intervento ha evitato danni maggiori e ha garantito la sicurezza dell’azienda e delle aree circostanti.
L’episodio sottolinea l’importanza della preparazione e della rapidità nel rispondere a situazioni di emergenza. La professionalità dei Vigili del Fuoco ha giocato un ruolo fondamentale nel limitare i danni e garantire la sicurezza in una situazione potenzialmente pericolosa.