Portogruaro, 9 agosto – Dopo giorni di indagini intense, le forze dell’ordine hanno finalmente identificato il pirata della strada coinvolto nell’incidente mortale che ha causato la morte di Natalia Cristante, 81enne originaria di Cordovado, ma residente a Teglio Veneto. L’incidente si è verificato lunedì 5 agosto sul rettilineo di Portovecchio.
L’uomo responsabile dell’incidente è l’autista di un’autocisterna, sul mezzo sono state rilevate anche tracce di sangue. Lo riferisce l’Ansa. L’uomo alla guida non si sarebbe accorto dell’impatto, avvenuto nei pressi della banchina, lungo una strada molto trafficata.
I carabinieri della compagnia di Portogruaro hanno rintracciato il sospetto dopo giorni di ricerche e indagini. Attualmente, l’autista deve rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso. I carabinieri sono risaliti al mezzo grazie ad alcuni elementi rinvenuti sul luogo dell’incidente e alle telecamere della zona.
Nelle prossime ore è prevista l’iscrizione nel registro degli indagati.
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Pordenone, che ha disposto l’autopsia sull’anziana, affidata dal medico legale Antonello Cirnelli.
LEGGI ANCHE: E’ un friulano 58enne il pirata della strada che travolse e uccise Natalia Cristante