Addio a Nicole Dal Mas: una vita spezzata a soli quattro anni
NAVE, FONTANAFREDDA (PN) - La tragica perdita di Nicole Dal Mas ha scosso profondamente l'intera comunità di Nave di Fontanafredda. A soli quattro anni, Nicole è stata sconfitta da una malattia rara e...
NAVE, FONTANAFREDDA (PN) - La tragica perdita di Nicole Dal Mas ha scosso profondamente l'intera comunità di Nave di Fontanafredda. A soli quattro anni, Nicole è stata sconfitta da una malattia rara e devastante, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l'hanno amata. Enorme il dolore della mamma Martina e il papà Christian, assieme al fratellino Jacopo di soli dieci mesi.
Nicole ha affrontato una delle sfide più difficili fin dalla tenera età: la leucodistrofia metacromatica. Questa condizione neurodegenerativa ha progressivamente ridotto le sue capacità motorie e comunicative, complicando ogni aspetto della sua giovane vita.
Nonostante la gravità della situazione, Nicole ha avuto la possibilità di rimanere nella sua casa, circondata dall'amore della sua famiglia. La collaborazione con l'Assistenza Pediatrica di Pordenone ha permesso di gestire al meglio i sintomi della malattia, assicurandole conforto e dignità fino all'ultimo.
Nicole non è più tra noi fisicamente, ma il suo spirito e la sua forza rimarranno sempre vivi nei ricordi di chi l'ha conosciuta. Lascia un'eredità di coraggio che continuerà a ispirare tutti. Oggi 6 giugno 2024, alle 19, verrà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Nave, mentre domani alle 15 la comunità darà l’addio alla piccola Nicole con don Boris Bandiera.