"La Fenice" di Pordenone celebra 40 anni con una donazione speciale
L'agenzia "La Fenice" di Pordenone festeggia 40 anni con una donazione alla Via di Natale, celebrando la sua storia di passione e impegno.
Nel cuore di Pordenone, un'importante agenzia immobiliare festeggia un traguardo straordinario. "La Fenice", storica realtà di via Montereale, celebra i suoi 40 anni di attività con un gesto di altruismo significativo: il 10% del fatturato di gennaio sarà donato alla Via di Natale, una delle tradizioni più amate della città. Un'iniziativa che dimostra quanto l'agenzia sia radicata nella comunità e riconosca l'importanza di restituire parte di ciò che ha ricevuto nel corso degli anni.
Laura Melconi, insieme al figlio Christian Frattolin, contitolare dell'agenzia, ha deciso di festeggiare questo importante anniversario con un'azione che va oltre la mera celebrazione. «Abbiamo pensato a lungo su quale fosse il miglior modo per festeggiare questi 40 anni», racconta Laura Melconi. «In questi anni sono passate oltre 50 mila persone nella nostra agenzia e non c'è edificio o appartamento nel Pordenonese che non abbia visto la nostra presenza. Restituire qualcosa alla comunità ci sembra il gesto più giusto per ringraziare chi ci ha sostenuto».
Fondata nel 1985 da Laura Melconi e Renata Lizzi, l'agenzia "La Fenice" ha visto iniziare la sua attività con determinazione e spirito di innovazione. Il nome scelto non è casuale: simboleggia una vera e propria rinascita. «Renata ed io siamo partite da un’esperienza lavorativa che sembrava finita, ma abbiamo deciso di reagire e di non arrenderci», spiega Laura. «Non eravamo imprenditrici di formazione, ma avevamo una grande passione per il settore immobiliare».
Un aspetto interessante della storia di "La Fenice" è che fu la prima agenzia immobiliare in regione completamente gestita da donne. «All'inizio molte persone entravano e chiedevano di parlare con il “geometra”», racconta Laura. «Non si aspettavano di vedere due donne, ma non è mai stato un ostacolo. Anzi, spesso il tema della casa veniva percepito come più affine alla figura femminile. Oggi il settore è cambiato, ma noi abbiamo sempre affrontato le difficoltà con impegno e determinazione».
Nonostante le sfide di un mercato immobiliare in continuo cambiamento, l'agenzia "La Fenice" continua a prosperare grazie alla fiducia della clientela e alla dedizione di Laura e Christian. Il loro impegno, la passione e la professionalità sono le chiavi che hanno permesso a questa storica agenzia di diventare un punto di riferimento nel panorama immobiliare pordenonese.