Venerdì 19 gennaio alle ore 10.00 presso la Direzione Generale di Autostrade Alto Adriatico in Palmanova, alla presenza del Questore di Udine Alfredo D’Agostino e del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia Giorgio Bacilieri saranno consegnate le nuove autovetture per i servizi di vigilanza lungo le autostrade regionali gestite da Autostrade Alto Adriatico S.p.a..
Le nuove Skoda Superb sono destinate, 8 alla Polizia Stradale di Palmanova, 5 alla Sezione Polizia Stradale di Gorizia e altrettante presso la Polizia Stradale di Pordenone.
La fornitura delle auto rientra nella convenzione stipulata tra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Società Concessionaria Autostradale Autostrade Alto Adriatico S.p.a.
All’incontro saranno presenti il Direttore Generale di Autostrade Alto Adriatico, Giorgio Damico e il Direttore di Esercizio Davide Sartelli ad evidenziare lo stretto legame e la consolidata partnership tra la Polizia Stradale regionale e la concessionaria autostradale.
Sarà anche l’occasione per il Dr. Bacilieri, dall’otto di gennaio alla guida del Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia, per salutare i vertici della società concessionaria.
A tale proposito il Dirigente ha anticipato: “la collaborazione con Autostrade Alto Adriatico è ormai consolidata e permette alla Polizia Stradale di disporre di dotazioni tecnologiche, meccaniche e infrastrutturali di altissimo livello. Investire nella sicurezza stradale passa anche dal rendere il controllo della circolazione stradale sempre più avanzato, efficiente e sicuro.”