Amatori Casarsa San Giovanni festeggia 35 anni tra calcio e ricordi
Amatori Casarsa San Giovanni celebra 35 anni con una partita amichevole e un ricordo commovente di Stefano Faè, simbolo della squadra e della comunità.
CASARSA DELLA DELIZIA – L’Amatori Casarsa San Giovanni, storica società calcistica del territorio comunale, ha festeggiato con entusiasmo i suoi primi 35 anni di attività. La ricorrenza è stata celebrata sul campo dello Stadio Comunale con una partita amichevole in famiglia, che ha visto sfidarsi due squadre composte da ex giocatori che hanno vestito la maglia rossoblù nel corso di queste decadi. L’evento si è concluso con un terzo tempo conviviale, cena e festa finale guidati dal presidente Francesco Parisi. Tra i presenti anche l’assessore allo sport, Samuele Mastracco, che ha partecipato sia in veste istituzionale sia da ex calciatore.
Il saluto dell’assessore e il valore della squadra come famiglia
Nel suo intervento, Mastracco ha portato i saluti del sindaco Claudio Colussi, ricordando l’origine semplice ma geniale della società: “Trentacinque anni fa qualcuno ha avuto l’idea di indossare un paio di scarpe da calcio, trovare un campo e chiamare gli amici. Da allora, partita dopo partita, siamo diventati qualcosa di più: una squadra, una seconda famiglia.” Ha sottolineato il valore di uno spirito che ha resistito a tutte le condizioni, dal sole alla pioggia, giocando su diversi tipi di terreno, ma mantenendo sempre vivo il senso di comunità e amicizia.
Il ricordo di Stefano Faè e l’unione attraverso il calcio
Un momento particolarmente toccante è stato dedicato al ricordo di Stefano Faè, indimenticato bomber della Sas Casarsa e poi degli Amatori, figura amata e simbolo di questa comunità calcistica. La festa ha evidenziato come il calcio sia non solo uno sport, ma uno stile di vita capace di unire, far crescere e creare legami profondi e duraturi.