L’arresto del 37enne per furto aggravato
BRUGNERA (PORDENONE) – Sabato 22 febbraio, un uomo di 37 anni residente a Porcia (Pordenone), già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sacile per furto aggravato. L’arresto è avvenuto mentre l’uomo cercava di lasciare un supermercato con uno zaino pieno di merce rubata, tra cui diverse bottiglie di alcolici.
L’intervento dei carabinieri e la dinamica del furto
L’episodio si è verificato intorno alle 17:30 presso il supermercato “A&O” di Brugnera. Il personale del negozio ha segnalato al 112 la presenza di un individuo sospetto che stava prendendo prodotti dagli scaffali senza pagare. I carabinieri sono intervenuti e hanno trovato il ladro bloccato dagli impiegati del supermercato fuori dalle casse.
La perquisizione ha permesso di scoprire nel suo zaino diverse bottiglie di superalcolici e generi alimentari del valore di circa 200 euro.
Arresto e provvedimenti giudiziari
Dopo l’arresto, la merce rubata è stata restituita al supermercato. Il 37enne è stato riaccompagnato a casa, dove gli sono stati imposti gli arresti domiciliari su ordine del PM presso la Procura di Pordenone.
Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, che ha confermato gli arresti domiciliari con l’uso del braccialetto elettronico per monitorare i movimenti dell’uomo.