Soccorritori cercano di aiutare un 36enne che si ferisce per strada, ma lui li aggredisce con un coltello

A Bolzano 36enne minaccia sanitari con un coltello, fermato dalla polizia dopo l’uso del Taser.

28 settembre 2025 15:25
Soccorritori cercano di aiutare un 36enne che si ferisce per strada, ma lui li aggredisce con un coltello -
Condividi

BOLZANO – Momenti di tensione in via Maso della Pieve nella giornata di venerdì 26 settembre, quando un 36enne di origine algerina è stato arrestato dopo aver minacciato con un coltello il personale sanitario intervenuto per soccorrerlo.

Dalla richiesta di aiuto all’aggressione

La segnalazione era arrivata da un cittadino che aveva notato l’uomo ferirsi con la lama. Sul posto sono accorsi i sanitari, ma il loro tentativo di assistenza si è trasformato in un episodio di violenza: il 36enne ha rivolto l’arma contro di loro, costringendoli a chiedere l’intervento della polizia.

L’intervento delle forze dell’ordine

All’arrivo degli agenti, l’uomo si era rifugiato in un furgone abbandonato. Dopo un approccio prudente, i poliziotti hanno minacciato l’utilizzo del Taser. Solo a quel punto lo straniero ha abbandonato il coltello, consentendo agli operatori di immobilizzarlo, seppur con qualche difficoltà.

L’arresto e le accuse

Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine e richiedente asilo, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce a incaricati di pubblico servizio e porto abusivo di arma impropria.

Segui Diario di Pordenone