Auto esce di strada e finisce nel torrente: feriti due turisti, uno è grave
Incidente a San Giovanni: un’auto con due turisti finisce nel torrente Frankbach. Intervenuti Vigili del Fuoco ed elisoccorso, entrambi ricoverati.


SAN GIOVANNI (BZ) – Momenti di paura lungo la statale all’altezza di San Giovanni, dove nel pomeriggio di domenica 5 ottobre, intorno alle 15:30, un’auto con due turisti a bordo è uscita di strada finendo nel torrente Frankbach.
L’incidente e i soccorsi immediati
Le cause della perdita di controllo del veicolo sono ancora in fase di accertamento. L’auto, dopo la fuoriuscita dalla carreggiata, è precipitata nell’alveo del torrente. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di San Giovanni, che hanno provveduto a liberare i due occupanti dalle lamiere, assistiti da alcuni passanti presenti al momento dell’incidente.
Intervento dell’elisoccorso
I soccorritori della Croce Bianca hanno prestato le prime cure ai feriti, stabilizzandoli prima del trasferimento all’ospedale di Brunico. Uno dei due turisti è stato trasportato in ambulanza, mentre l’altro è stato trasferito in elicottero di soccorso a causa delle condizioni più gravi.
Indagini in corso
Le Forze dell’Ordine stanno eseguendo i rilievi per determinare le cause dell’uscita di strada. Il tratto della statale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di recupero del veicolo e la messa in sicurezza dell’area da parte dei Vigili del Fuoco.