Si stacca un pezzo da un camion in corsa e colpisce in pieno le auto: sei veicoli danneggiati sull'A28
Camion perde un pezzo meccanico sull'A28 tra Sacile e Fontanafredda: sei auto colpite, nessun ferito ma danni ingenti.


PORDENONE – Attimi di tensione sull’autostrada A28, dove nel primo pomeriggio di venerdì 23 maggio si è verificato un pericoloso incidente meccanico che ha coinvolto un mezzo pesante e sei automobili. Nessuna persona è rimasta ferita, ma i danni ai veicoli sono stati consistenti.
Un pezzo del camion finisce sulla carreggiata
Intorno alle 13:30, lungo il tratto compreso tra Sacile est e Fontanafredda, un componente del sistema di trasmissione di un camion si è improvvisamente staccato durante la marcia. Il pezzo, finito sulla carreggiata, ha colpito in pieno alcune vetture che transitavano in quel momento, provocando ammaccature alla carrozzeria e pneumatici distrutti.
Sei auto danneggiate, traffico rallentato
Ben sei veicoli sono rimasti coinvolti e hanno riportato danni tali da richiedere il soccorso stradale. Le auto danneggiate sono state rimosse grazie all’intervento di più carri attrezzi. Il traffico ha subito rallentamenti, ma è stato comunque mantenuto il transito su almeno una corsia.
Indagini in corso sulle cause
La polizia stradale, intervenuta immediatamente sul posto, ha effettuato i rilievi per accertare con precisione la dinamica dell’episodio. Saranno ora valutate le condizioni del mezzo pesante e la corretta manutenzione dello stesso, per verificare eventuali responsabilità a carico del conducente o della ditta di trasporto. Qualora venissero riscontrate negligenze, potrebbero scattare sanzioni previste dal codice della strada.