Pordenone, Valentina cade nel bagno della neurologia, batte la testa e muore. Il marito denuncia l'ospedale
Azzano Decimo, 46enne muore in ospedale dopo un ricovero. Indagini dei Carabinieri e autopsia per chiarire le cause del decesso.


AZZANO DECIMO (PN) – Valentina Salmistraro, 46 anni, madre di due figli, è deceduta all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone dopo alcuni giorni di ricovero. La donna si era presentata con forti dolori alle gambe e difficoltà a camminare. In seguito agli accertamenti, le era stata diagnosticata la sclerosi multipla ed era stata sottoposta a cure farmacologiche.
L’incidente in reparto
Il 29 agosto, in attesa delle dimissioni, la paziente è stata trovata senza vita all’interno del bagno del reparto di neurologia. Secondo la prima ricostruzione, avrebbe battuto la testa contro il sanitario, riportando un trauma fatale. La scoperta è avvenuta intorno alle 8.15 da parte del personale addetto alle pulizie.
Le indagini e i rilievi
Il marito ha presentato una querela ai Carabinieri di Azzano Decimo, denunciando presunte carenze nella vigilanza sanitaria. L’azienda sanitaria AsFo ha comunicato l’avvio di una indagine interna per fare chiarezza sull’accaduto. Sul corpo della donna sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause della morte.