BARCIS. Un uomo è stato soccorso dai sanitari questo pomeriggio per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la regionale 251, a Barcis, in direzione Andreis, in prossimità della galleria Del Dint.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i Carabinieri) ha perso il controllo del camion che stava conducendo ed è finito contro un muro. Nessun altro mezzo coinvolto.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cimolais e l’elisoccorso.
L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e per lui è stato disposto il trasporto in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con ferite non gravi. L’elisoccorso è rientrato alla base.
Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.
Nel territorio del comune di Fontanafredda, nella frazione di Vigonovo, all’incrocio tra via Prati e via Bellini, si sono scontrati, nel pomeriggio, una moto e una auto, per cause al vaglio delle forze dell’ordine.
A restare ferito il centauro, un uomo di circa 40 anni di età, soccorso dall’equipaggio di una ambulanza proveniente da Sacile (in transito) e dall’equipaggio di un’automedica proveniente da Pordenone.
Per l’uomo è stato disposto il trasporto all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in codice giallo. Sul posto i Vigili del fuoco.