Colpo notturno in un ristorante: rubati computer, registratore di cassa e 4mila euro in contanti
Arrestati due giovani dopo furto in un ristorante del centro storico di Bolzano. Refurtiva recuperata.


BOLZANO – Nella notte tra il 7 e l’8 settembre le forze dell’ordine sono state chiamate a intervenire nel cuore del centro storico di Bolzano. Gli agenti di polizia hanno fermato due uomini, sorpresi dopo un furto ai danni di un ristorante, durante il quale erano stati sottratti un computer, un registratore di cassa e ben 4.000 euro in contanti.
La dinamica del furto
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, i due responsabili – cittadini tunisini di 19 e 29 anni, entrambi richiedenti asilo e già noti alle autorità – si sarebbero introdotti nel locale approfittando delle ore notturne.
Dopo aver messo le mani sul denaro e sulle attrezzature, hanno tentato di fuggire alla vista degli agenti.
Ma la loro corsa è stata breve, infatti, la Polizia, intervenuta tempestivamente, è riuscita a bloccarli e a recuperare l’intera refurtiva, che è stata in seguito restituita al legittimo proprietario del ristorante.
Per i due tunisini sono scattate le manette
Per i due giovani è scattato immediatamente l’arresto. Attualmente gli inquirenti stanno lavorando per verificare se possano essere collegati anche ad un altro episodio criminale, avvenuto nella notte precedente, tra il 6 e il 7 settembre. In quell’occasione, ignoti avevano preso di mira gli uffici della canonica del Duomo di Bolzano, portando via denaro e oggetti di valore.