Nuova brochure turistica per Fiume Veneto, presentata in occasione del Giro d’Italia
Fiume Veneto lancia la sua brochure turistica in occasione del Giro d'Italia: un nuovo strumento per valorizzare il territorio.


FIUME VENETO (PN) - In occasione della 15ª tappa del Giro d'Italia, che prenderà il via domenica 25 maggio proprio da Fiume Veneto, il Comune in collaborazione con PromoTurismoFVG ha presentato una nuova brochure turistica interamente dedicata al territorio. Si tratta di un'iniziativa che punta a valorizzare il patrimonio locale in un momento di grande visibilità nazionale e internazionale.
Uno strumento di promozione del territorio
Redatta in italiano e inglese, la nuova brochure è stata concepita per essere uno strumento semplice e intuitivo, ideale per turisti e visitatori. Al suo interno, in forma sintetica ma esaustiva, vengono illustrate le principali attrazioni storiche, artistiche e naturalistiche, senza tralasciare le informazioni pratiche e logistiche. Il tutto con l’obiettivo di promuovere il territorio fiumano e guidare i visitatori alla scoperta delle sue unicità.
Un progetto fortemente voluto dal Comune
«È una splendida opportunità per Fiume Veneto – ha dichiarato Michele Cieol, assessore alle Politiche di Sviluppo Economico – siamo tra i pochi comuni della regione a vantare una brochure completamente dedicata al nostro territorio». Secondo Cieol, lo strumento è stato fortemente voluto per raccontare in modo diretto le ricchezze locali e stimolare tanto i visitatori quanto i cittadini stessi a conoscere meglio il proprio ambiente.
La realizzazione della brochure
Il progetto è nato da una stretta collaborazione tra il Comune e lo staff di PromoTurismoFVG, che ha messo a disposizione competenze e risorse per realizzare rapidamente un prodotto efficace. «In poche settimane abbiamo dato forma a un’idea che sembrava complessa da realizzare – ha sottolineato Cieol – il risultato è una pubblicazione di qualità che rappresenta lo spirito e il valore del nostro Comune».
Distribuzione capillare e formato digitale
La brochure sarà distribuita nei principali punti informativi, presso le strutture ricettive e durante gli eventi locali. Sarà inoltre disponibile anche in formato digitale sul sito istituzionale, così da garantire la massima accessibilità e offrire un utile supporto alla promozione turistica del Comune, specialmente in un evento di risonanza come il Giro d’Italia.