A Brugnera, quest’anno sarà Naturalmente Artigianato a spalancare le porte della stagione natalizia con le sue quaranta bancarelle: l’ultima tappa dell’edizione 2023 sarà il momento ideale per scambiarsi gli auguri e comprare regali realizzati a mano da espositori friulani e veneti.
La tappa natalizia occuperà il Canevon di Villa Varda domenica 3 dicembre dalle 10 alle 18.30. La giornata sarà particolarmente invitante per i bambini e le famiglie: una delle espositrici terrà un laboratorio per imparare a creare braccialetti personalizzati. E alle 15.30, arriverà Babbo Natale per salutare e chiacchierare con i più piccoli. L’ingresso all’evento resta come sempre libero e gratuito.
Al fianco del Sacro Tiglio ci saranno i soliti importantissimi sponsor: l’Ortofloricoltura Celotto di San Cassiano di Livenza per gli allestimenti floreali, la tipografia Jafet per i flyer e il panificio Lucchese per i lunch box. L’evento gode anche del patrocinio del Comune.
Di recente, l’associazione ha anche aggiornato il proprio nuovo sito internet per informare sulle attività e reclutare nuovi membri nella squadra organizzativa. Mentre la manifestazione cresce in pubblico ed espositori di tappa in tappa, Il Sacro Tiglio ha cominciando un percorso di avvicinamento alle scuole per trasformare Naturalmente Artigianato in un progetto didattico, con l’idea di avviare, nel corso delle prossime tappe, dei contest rivolti agli studenti dell’Ipsia e delle scuole medie di Brugnera.
Nel frattempo, l’associazione che organizza la rassegna guarda già alla prossima edizione: le iscrizioni per gli espositori si apriranno intorno a metà febbraio. Naturalmente Artigianato 2024 andrà da maggio a dicembre, con alcune novità che verranno presto svelate.