Condizioni meteo in Veneto e Friuli Venezia Giulia
VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA – L’inizio della settimana porterà un ritorno alla stabilità delle condizioni meteo in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nonostante ciò, l’ondata di caldo tornerà a farsi sentire nei giorni successivi. L’anticiclone nord africano si estenderà nuovamente verso l’Italia, portando un aumento delle temperature che potranno raggiungere i 35 gradi in alcune zone.
Prossime previsioni: caldo estremo
Lunedì 14 luglio, un veloce fronte instabile si sposterà verso la penisola balcanica, lasciando spazio a un flusso di correnti occidentali che garantirà maggiore stabilità nel Nordest. Le temperature inizieranno a salire gradualmente, con punte che potrebbero superare i 33-35 gradi, soprattutto nelle zone più calde come le Isole.
Nuova ondata di calore
A partire da martedì 15 luglio, l’anticiclone africano porterà una nuova ondata di calore con temperature ben oltre la media, fino a 38 gradi in alcune zone. Il clima estivo si consoliderà con cieli sereni e temperature in rialzo, con brevi temporali di calore nelle ore più calde del pomeriggio.
Si consiglia di prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e di adottare precauzioni per il caldo intenso, soprattutto nelle zone del Friuli Venezia Giulia e Veneto. Caldo record in arrivo, seguito da temporali e crollo delle temperature.