Sfreccia ubriaco e "fatto" al volante, invade l'altra corsia e fa un frontale: denunciato 30enne
Incidente a Caldonazzo: 30enne positivo ad alcol e droga provoca un frontale dopo una manovra pericolosa.


CALDONAZZO – Grave incidente frontale nella mattinata di ieri lungo una delle principali arterie della Valsugana, dove un 30enne straniero residente in zona ha perso il controllo della propria auto, andando a scontrarsi frontalmente con un veicolo che procedeva in direzione opposta.
La manovra azzardata e lo schianto
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Roncegno Terme, l’uomo stava procedendo a velocità elevata quando, nel tentativo di evitare un tamponamento, ha invaso la corsia opposta. L’impatto con l’altra vettura è stato violento e ha provocato diversi feriti, poi soccorsi dal personale sanitario del 118.
Esami tossicologici e denuncia
Trasportato al pronto soccorso, l’automobilista è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 0,94 g/l e alla presenza di cannabinoidi. Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre al ritiro immediato della patente.
Le Forze dell’Ordine proseguono gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro e verificare eventuali ulteriori responsabilità.