Tiziano Brichese porta Caorle ai Mondiali: sarà lo chef della Nazionale di ciclismo
Lo chef Tiziano Brichese del ristorante Eden di Caorle riconfermato cuoco ufficiale della Nazionale di ciclismo per Mondiali ed Europei


CAORLE (VE) - Lo chef Tiziano Brichese, titolare del Ristorante Eden di Ottava Presa a Caorle, è stato nuovamente scelto come uno dei cuochi ufficiali della Nazionale Italiana di Ciclismo. Per lui si tratta della terza riconferma consecutiva, un incarico che lo vedrà impegnato a fine settembre ai Mondiali in Ruanda (21-28 settembre) e subito dopo agli Europei in Francia (1-5 ottobre).

Orgoglio per Caorle e per il Ristorante Eden
Il prestigioso incarico rappresenta motivo di grande soddisfazione non solo per Brichese e il suo staff, ma anche per la comunità di Caorle, che attraverso il suo ristorante vede valorizzata la tradizione gastronomica locale. La cucina dell’Eden è conosciuta per la qualità del pescato di Caorle e per la capacità di unire tradizione e creatività. Tra i piatti simbolo spicca la carbonara di mare, con spaghetti, uovo, calamari, vongole, cozze e gamberi.

Dalla bici ai fornelli
Brichese non è solo un cuoco di fama: in passato è stato anche ciclista della Nazionale italiana, con una convocazione al Tour de l’Avenir del 1984. Oggi porta quella stessa disciplina e passione nelle cucine del suo ristorante e al servizio degli atleti azzurri, contribuendo con la sua esperienza a unire sport e gastronomia sotto il segno dell’eccellenza italiana.