Paura a Casarsa, auto slitta sull'asfalto bagnato e finisce fuori strada: ferita una bimba di 4 anni

Incidente a Casarsa: auto fuori strada per l’asfalto bagnato, feriti un 25enne e una bimba di 4 anni. Nessun esito all’alcol test.

21 novembre 2025 09:06
Paura a Casarsa, auto slitta sull'asfalto bagnato e finisce fuori strada: ferita una bimba di 4 anni -
Condividi

CASARSA DELLA DELIZIA (PN) – Una fuoriuscita autonoma dovuta al manto stradale reso insidioso dalla pioggia ha provocato un incidente nelle prime ore di ieri, giovedì 20 novembre, lungo via Valvasone, a Casarsa della Delizia. A bordo della Ford Puma Coupé coinvolta c’erano un giovane di 25 anni, residente a Valvasone Arzene, e una bambina di 4 anni, entrambi rimasti feriti ma senza conseguenze gravi.

L’incidente e i soccorsi

Secondo la ricostruzione, la vettura ha improvvisamente perso aderenza sul tratto particolarmente scivoloso, finendo fuori strada. L’impatto ha fatto scattare immediatamente la richiesta d’intervento ai sanitari, che hanno provveduto a trasportare il conducente e la bambina al pronto soccorso di Pordenone per le cure e gli accertamenti necessari.
Le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.

I rilievi dei Carabinieri

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Casarsa della Delizia, che hanno effettuato i rilievi, messo in sicurezza l’area e regolato la viabilità durante le operazioni. Il conducente è stato inoltre sottoposto all’alcol test, risultando negativo, un elemento che conferma la dinamica legata alle condizioni meteorologiche e al fondo stradale bagnato.

Viabilità ripristinata

Gli interventi si sono conclusi in tempi brevi, permettendo il ripristino della normale circolazione lungo la trafficata via Valvasone. Un episodio che, pur senza gravi conseguenze, richiama l’attenzione sulla prudenza necessaria alla guida nelle giornate di pioggia, quando anche i tragitti più abituali possono trasformarsi in situazioni di rischio.

Segui Diario di Pordenone