Fiamme dai pannelli fotovoltaici, densa colonna di fumo nero: incendio sul tetto di un condominio

Colonna di fumo nero dal tetto di un condominio: bruciano i pannelli fotovoltaici. Incendio domato rapidamente dai pompieri.

13 luglio 2025 15:35
Fiamme dai pannelli fotovoltaici, densa colonna di fumo nero: incendio sul tetto di un condominio -
Condividi

CASARSA DELLA DELIZIA (PORDENONE) — Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 13 luglio 2025, è divampato un incendio sul tetto di un condominio situato nel cuore di Casarsa della Delizia.

Poco prima delle 13:00 una densa colonna di fumo ha destato l’attenzione di alcuni residenti che hanno dato l'allarme.

La squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento, supportata da ulteriori mezzi provenienti dal comando centrale di Pordenone, si è precipitata sul posto. Giunti sul tetto, i pompieri hanno trovato diversi pannelli fotovoltaici avvolti dalle fiamme.

Non sono emersi danni strutturali al tetto e non ci sono feriti

Il rogo è stato circoscritto ed estinto in breve tempo, evitando che il fuoco si propagasse ad altre parti dell’edificio.

Una volta domato l’incendio, gli operatori hanno eseguito la messa in sicurezza dell’intero impianto fotovoltaico, fondamentale per scongiurare eventuali riaccensioni. Inoltre, è stato effettuato un controllo accurato della copertura sottostante ai pannelli, per verificare la presenza di eventuali danni strutturali o focolai nascosti. Fortunatamente, non sono stati riscontrati segni di compromissione del tetto, e non si segnalano danni a persone o ad altri appartamenti.

Sono attualmente in corso i rilievi per stabilire le cause dell'incendio.

Segui Diario di Pordenone