Nella serata di lunedì 25 marzo, la quiete di via Domanins, nel comune di Castions di Zoppola, è stata bruscamente interrotta da un grave incidente stradale. Due uomini, 42 e 25 anni, hanno perso il controllo del loro scooter mentre percorrevano una curva, finendo per scivolare sull’asfalto e schiantarsi contro una Fiat Multipla parcheggiata a bordo strada. L’accaduto ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Le dinamiche dell’incidente e i soccorsi tempestivi
Intorno alle 21.30, il terribile impatto ha visto le due persone venire proiettate a terra con violenza. Uno di loro è rimasto incastrato sotto il veicolo, in condizioni tali da necessitare l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine in condizioni definite serie. L’altro, pur avendo riportato ferite meno gravi, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Pordenone in codice giallo, segno di una condizione di media gravità.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate da personale specializzato, con due ambulanze e un’automedica sul posto, oltre al prezioso intervento dell’elisoccorso. La Fiat Multipla contro cui lo scooter si è schiantato ha subito danni, ma fortunatamente non vi erano passeggeri al suo interno al momento dell’incidente.
L’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Carabinieri e i vigili del fuoco di San Vito, che hanno lavorato alacremente per garantire la sicurezza dell’area e facilitare le operazioni di soccorso. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere i rilievi del caso e la rimozione dei veicoli coinvolti.