Grande celebrazione a Pordenone per i valori del Tricolore
Oggi a Pordenone si è svolta una festa per celebrare con enfasi i valori del Tricolore, grazie all’iniziativa dell’Associazione nazionale bersaglieri che ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari e medie. L’obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni il profondo significato di una bandiera che ha affrontato momenti difficili nella storia, affinché possano trarre beneficio da questa eredità e diventare la classe dirigente del futuro.
Gratitudine dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio
L’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, ha ringraziato l’Anb nazionale, interregionale, regionale e provinciale per il loro impegno a tutti i livelli. Durante la Festa del Tricolore a Pordenone, una lunga bandiera di 85 metri è stata sfilata per le strade della città, sorretta dai bersaglieri dell’Associazione nazionale bersaglieri e da numerosi bambini e ragazzi delle scuole primarie “De Amicis”, “Gozzi”, “Grigoletti”, “IV Novembre” e della scuola secondaria “Pasolini”.
Premiati 15 studenti per il concorso sull’inno Mameli
In occasione del 228mo anniversario della bandiera italiana, sono stati premiati 15 studenti che hanno partecipato al concorso sull’inno Mameli organizzato dalla Anb. I loro lavori sono esposti nel chiostro della Biblioteca civica.
ARC/EP