Cede la carreggiata, Strada Regionale chiusa: cosa c'è da sapere
Strada regionale PN-28 chiusa dal 17 al 20 febbraio tra Sesto al Reghena e Bagnarola per cedimento carreggiata.
SESTO AL REGHENA (PN) – Stop alla circolazione sulla Strada regionale PN-28 tra Sesto al Reghena e Bagnarola. Il Comune ha ricevuto dall’Ente di Decentramento Regionale di Pordenone la comunicazione di sospensione del traffico dalle ore 8 di martedì 17 febbraio alle ore 17 di venerdì 20 febbraio.
La chiusura, che interessa il tratto extraurbano, si è resa necessaria a causa del cedimento della carreggiata, provocato da una tubazione di collegamento tra due fossati di guardia.
Il tratto interessato
Il provvedimento riguarda la strada che collega Sesto a Bagnarola, nota nello stradario comunale come via Mielma. Si tratta dell’asse viario principale che unisce i due centri abitati e che comprende:
via Trieste (dalla rotonda di via Zanardini),
Levada,
Circonvallazione,
via Mielma (dall’incrocio con via Sacile e via Roversecco).
Viabilità alternativa
In accordo tra uffici comunali ed EDR, sarà predisposta segnaletica temporanea per indirizzare il traffico lungo percorsi alternativi:
via Piave
via Versiola
All’altezza di Bagnarola, la deviazione seguirà la direttrice:
via Costantini – via Borgo di Sotto – piazza IV Novembre – via Santa Lucia – via Vissignano, in direzione San Vito al Tagliamento.
Per i mezzi pesanti sarà vietata la svolta a destra, all’incrocio tra via Borgo di Sotto e via Teglio/via Monte Santo, verso la strada regionale PN 41 “di Bagnarola”.
Senso unico alternato dal 21 febbraio
Conclusa la prima fase dei lavori, dal 21 febbraio al 3 marzo la circolazione sulla PN-28 sarà ripristinata con senso unico alternato, fino al completamento definitivo dell’intervento.
Impatto sui servizi comunali
Le deviazioni interesseranno anche i servizi comunali, tra cui scuolabus e trasporto anziani. Le lezioni riprenderanno giovedì 19 febbraio, dopo la pausa di Carnevale. In caso di variazioni su date e orari, l’Amministrazione comunale informerà tempestivamente famiglie e utenti coinvolti.