Pordenone, domani Cinemadivino Friuli Venezia Giulia debutta a Villa Bogdano con Paper Moon
A Villa Bogdano il 26 giugno inizia Cinemadivino FVG con la proiezione di Paper Moon, unendo cinema d’autore e vini autoctoni del Friuli.


PORDENONE – Giovedì 26 giugno prende il via l’undicesima edizione di Cinemadivino Friuli Venezia Giulia, la rassegna che unisce cinema d’autore e buon vino nelle cantine più prestigiose della regione. L’inaugurazione si svolgerà a Villa Bogdano 1880, a Lison di Portogruaro, con la proiezione del film “Paper Moon – Luna di Carta” di Peter Bogdanovich.

Location e programma della serata
Villa Bogdano 1880, una tenuta storica immersa in 18 ettari di vigneti autoctoni tra cui Tocai Friulano e Refosco Dal Peduncolo Rosso, aprirà le porte alle 19.30 con una visita guidata in cantina seguita da una degustazione dei vini locali. Alle 21.30 si svolgerà la proiezione del film, vincitore del premio Oscar per la migliore attrice non protagonista a Tatum O'Neal.

Trama e contesto del film
“Paper Moon – Luna di Carta” è un omaggio al cinema classico in bianco e nero, ambientato nell’America degli anni Trenta, durante la Grande Depressione. Racconta la storia di Addie, una bambina orfana, e Moze, un truffatore che la usa per le sue raggiri. Tra fughe e inganni, si sviluppa un legame profondo e inaspettato.

Informazioni su prenotazioni e costi
Per conoscere l’intero calendario degli eventi è possibile consultare il sito www.cinemazero.it. Le prenotazioni si effettuano scrivendo a [email protected] o inviando un messaggio WhatsApp al numero 388 754 6192. Il costo del biglietto è di 30 euro per l’intero, 28 euro con CZCard e 22 euro per gli under 18 senza degustazione.
