AVIANO (PORDENONE) – Giovanni Tassan Lugrezin, il noto volontario della Croce Rossa di Aviano, è deceduto durante le festività natalizie in Brasile. La sua scomparsa improvvisa ha colpito profondamente la comunità locale, dove era molto stimato per il suo impegno e la sua generosità.
Un uomo dedito al servizio degli altri
Conosciuto come “Gianni”, Giovanni ha trascorso più di vent’anni dedicandosi al volontariato, mettendo sempre al primo posto il benessere degli altri. Oltre al suo lavoro alla Croce Rossa, si è distinto per il suo impegno nella parrocchia e nella vita sociale di Aviano. Non amante delle luci della ribalta, ha preferito lavorare dietro le quinte per garantire che i mezzi di soccorso fossero sempre pronti.
Lutto nella comunità per la perdita di un pilastro
La morte di Giovanni ha lasciato un vuoto incolmabile ad Aviano, dove era considerato una figura di riferimento. Dopo anni trascorsi lontano dalla sua famiglia in Italia, il viaggio in Brasile con la moglie avrebbe dovuto essere un momento di gioia. Purtroppo il destino ha deciso diversamente. Lunedì 30 dicembre si è tenuta la cerimonia funebre in Brasile per salutare questo pilastro della comunità.