Insieme a combattere i tumori al seno
In occasione della Giornata internazionale della Donna, i punti vendita Conad di Aviano e Conad City di Montereale Valcellina hanno donato 5.273,10 euro al CRO di Aviano per la ricerca sulla personalizzazione delle cure per il carcinoma mammario.
Alla cerimonia di consegna erano presenti i titolari dei punti vendita, Sara Fornasier e Davide Pivetta, insieme al direttore generale del CRO, Giuseppe Tonutti, al direttore scientifico Silvia Franceschi, e al professor Fabio Puglisi, direttore dell’Oncologia Medica del CRO.
Una raccolta di solidarietà
L’importo raccolto proviene da un’ iniziativa solidale promossa dai due supermercati dal 1° febbraio al 5 marzo, in cui è stato destinato 10 centesimi per ogni spesa effettuata dai clienti alla ricerca sul carcinoma mammario. La partecipazione della comunità è stata entusiasta, con una risposta positiva da parte dei clienti.
Un impegno condiviso
“Questa iniziativa – dichiarano i soci Sara Fornasier e Davide Pivetta – è il risultato di un impegno condiviso con i nostri clienti, che hanno dimostrato grande sensibilità e partecipazione. Sostenere il CRO di Aviano significa contribuire alla ricerca su una malattia che tocca tante persone, anche nella nostra comunità. Con questa donazione vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza a chi affronta la battaglia contro il tumore al seno e a chi lavora ogni giorno per migliorare le cure. La solidarietà è un valore fondamentale e per noi è importante metterlo in pratica, sostenendo realtà come il CRO di Aviano.”
L’importanza della solidarietà
Questa donazione rappresenta un gesto di vicinanza a chi combatte contro il tumore al seno e a chi lavora per migliorare le terapie. Il CRO di Aviano è un centro d’eccellenza per la ricerca oncologica, e con questa iniziativa i supermercati Conad vogliono contribuire alla lotta contro il cancro.