Omaggio ai Pink Floyd: i Pink Planet in concerto a Sesto al Reghena

Concerto tributo dei Pink Planet ai Pink Floyd sabato 7 giugno a Sesto al Reghena con musica, narrazione e effetti speciali.

06 giugno 2025 09:00
Omaggio ai Pink Floyd: i Pink Planet in concerto a Sesto al Reghena -
Condividi

SESTO AL REGHENA (PN) – Una serata dedicata alla musica leggendaria dei Pink Floyd, tra suoni, parole ed emozioni. Sabato 7 giugno, alle 21.15 in piazza Castello, torna in scena la tribute band Pink Planet, con uno spettacolo immersivo che rende omaggio a oltre 50 anni di carriera della storica formazione britannica.

Un viaggio tra capolavori e brani meno noti

Dai capisaldi immortali come The Dark Side of the Moon, Money, Wish You Were Here e Another Brick in the Wall, fino ai capitoli più recenti rappresentati dall’album The Endless River, lo spettacolo attraversa anche lavori meno celebrati come Meddle, A Momentary Lapse of Reason e The Division Bell. Un percorso emozionale che intende ricostruire non solo le melodie, ma anche l’atmosfera concettuale della musica floydiana.

Effetti scenici e narrazione: un'esperienza immersiva

A rendere unica l’esibizione, effetti scenografici spettacolari come l’iconico schermo circolare, video immersivi e giochi di laser, che accompagneranno la performance dal vivo della band. A impreziosire lo show sarà la partecipazione del giornalista e critico musicale Andrea Ioime, grande appassionato dei Pink Floyd, che guiderà il pubblico con racconti, approfondimenti e aneddoti legati alla storia del gruppo.

Non solo tribute: un concerto-concept

I Pink Planet, tra le tribute band più apprezzate del Nordest, si distinguono per la scelta di non imitare fedelmente la band originale, ma di offrire una lettura multimediale e coinvolgente, capace di far vibrare l’universo poetico dei Pink Floyd in una dimensione attuale e partecipata. Ogni brano sarà così introdotto e integrato in una narrazione condivisa, che punta a coinvolgere lo spettatore sul piano emotivo e culturale.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti per la serata sono disponibili in prevendita sul portale Vivaticket, oppure direttamente in loco dalle ore 20. Per ulteriori informazioni si può contattare SimulArte via mail all’indirizzo [email protected] o al numero 0432 1482124.

Segui Diario di Pordenone