Condividere le foto dei figli sui social, si o no? Ne parla Gabriele Gobbo su FvgTech

Over-sharenting e foto dei figli sui social sì o no? Una questione molto discussa, spesso con genitori quasi maniacali nel pubblicare centinaia di foto al mese. Ma si può fare e, soprattutto, fa bene...

A cura di Web Team Web Team
20 febbraio 2023 08:25
Condividere le foto dei figli sui social, si o no? Ne parla Gabriele Gobbo su FvgTech -
Condividi

Over-sharenting e foto dei figli sui social sì o no? Una questione molto discussa, spesso con genitori quasi maniacali nel pubblicare centinaia di foto al mese. Ma si può fare e, soprattutto, fa bene o male farlo? E può essere pericoloso? Ne parliamo in questa puntata in cui l'avatar digitale di Gabriele Gobbo ospita Gabriele Franco. Guarda qui sotto la puntata integrale di FvgTech.

Video della puntata completa di FvgTech:

"Over-sharenting" è il termine che si usa quando i genitori condividono troppi dettagli della loro vita familiare e dei loro figli sui social media, come foto, video e informazioni personali. Questo può essere pericoloso per la privacy dei bambini e può dare una visione distorta della realtà della famiglia. Inoltre, può portare a una dipendenza dai social media e alla difficoltà di comunicare direttamente con i propri figli. Ricordiamo che questo contenuto rappresenta le opinioni degli autori che non sono da considerarsi informazioni mediche o scientifiche.

Segui Diario di Pordenone