Confagricoltura Pordenone ha rinnovato i propri vertici. Il Consiglio Direttivo dell’organizzazione agricola, riunitosi nei giorni scorsi, all’unanimità ha rieletto alla presidenza Nicolò Panciera di Zoppola Gambara per il prossimo triennio.
Classe 1976, sposato e padre di due figli, residente a Zoppola, Nicolò Panciera è imprenditore agricolo professionale, titolare di un’azienda agricola di circa 200 ettari, con coltivazioni a seminativi e frutticoltura indirizzate, in particolare, verso la produzione di frutta a guscio: noci e nocciole. Panciera di Zoppola, durante il suo mandato, sarà affiancato dai vicepresidenti Carlo Ferrato Di Sbrojavacca e Michelangelo Tombacco.
Consapevole del difficile compito che è chiamato a svolgere in un momento particolarmente difficile per tutti i settori economici, agricoltura compresa, il presidente ha ringraziato il Consiglio Direttivo per la riconfermata fiducia, auspicando nella fattiva collaborazione di tutti i Consiglieri al fine di rappresentare e tutelare nella maniera più efficace, in tutte le sedi istituzionali, gli interessi del mondo agricolo territoriale e di tutte le imprese agricole associate a Confagricoltura Pordenone.
«Tanti i problemi da affrontare nel corso del prossimo triennio – ha detto il presidente – partendo dai gravi danni da maltempo che han interessato, nei mesi di luglio e agosto, gran parte del territorio provinciale. Non mancherà l’impegno di Confagricoltura Pordenone per sensibilizzare gli organi competenti a mettere in atto tutti i possibili interventi per mitigare le perdite economiche registrate dalle imprese numerose agricole danneggiate».