Il Teatro Verdi di Pordenone presenta “Contrappunti”, una nuova serie di concerti che unisce le giovani generazioni di musicisti con artisti di fama internazionale. Il primo evento si terrà martedì 21 gennaio alle 20.30 nello Spazio Due del teatro, con un focus sulle percussioni e la varietà di suoni e ritmi che possono generare.
### I protagonisti della prima serata
Il Duo Marco Viel e Ivan Boaro condurranno il pubblico in un viaggio musicale che esplora la versatilità e l’evoluzione della musica per percussioni. Il percussionista Fabián Perez Tedesco, del Conservatorio di Trieste, sarà ospite speciale. Il programma includerà brani dal repertorio classico, trascrizioni barocche e composizioni contemporanee, promettendo un’esperienza sonora unica ed emozionante.
### Altri appuntamenti
“Contrappunti” continuerà con tre ulteriori concerti: l’11 febbraio l’Ensemble di fiati del Conservatorio della Svizzera Italiana si esibirà in un programma innovativo, mentre il 6 marzo il concerto “Gitana” vedrà la partecipazione del violinista Nicola Di Benedetto e del pianista Alberto Ferro. Il concerto finale il 23 aprile sarà tenuto dal trio delle sorelle Elisa e Giulia Scudeller e dalla violoncellista Veronica Nava Puerto.