Un grave incidente è avvenuto sulla A28 nel tratto tra Fontanafredda e Porcia in direzione Portogruaro poco prima delle 19,00 di oggi venerdì 29 dicembre.
Nello schianto sono rimaste coinvolte tre autovetture.
Secondo una prima ricostruzione – ancora da chiarire – un veicolo, in contromano, è andato a collidere contro altri due mezzi leggeri. Due le persone ferite.
Nel tratto insiste una fitta coltre di nebbia che rende difficile la visibilità.
Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico per la gestione del traffico e la pulizia dei detriti dei veicoli.
Si sono formate sul luogo dell’incidente code, in fase di riassorbimento, in quanto i veicoli vengono fatti transitare eccezionalmente sulla corsia di emergenza per far operare al meglio i soccorsi.
AGGIORNAMENTO ORE 20:50
Sono state rimosse le tre auto coinvolte nell’incidente avvenuto sulla A28 nel tratto tra Fontanafredda e Porcia in direzione Portogruaro poco prima delle 19,00 di oggi venerdì 29 dicembre. È ancora in corso la pulizia dei detriti ma nel tratto non ci sono piu code che hanno raggiunto una punta massima di due chilometri. Secondo una prima ricostruzione un veicolo (una Panda) è entrato allo svincolo di Porcia e invece di dirigersi verso Portogruaro ha imboccato la carreggiata sud contromano. Ha quindi percorso poco meno di due chilometri dal km 26 al km 24 andando poi a collidere contro altri due mezzi leggeri (una Seat e una Volvo). Due le persone ferite. L’autostrada non è mai stata chiusa con i veicoli che sono stati fatti transitare eccezionalmente sulla corsia di emergenza per far operare i soccorsi.
IN AGGIORNAMENTO