Il mese di Marzo continua a regalare eventi entusiasmanti. Infatti, per il fine settimana del 16 e del 17, sono previste tutta una serie di iniziative alla portata di chiunque. Dallo sport alla storia, passando per il teatro e molto altro: confrontando tutte le possibili alternative si crea l’imbarazzo della scelta. Per questo motivo la Redazione di Nordest24 propone di seguito una rassegna di eventi da non perdere.
Arlecchino, muto per spavento
Si comincia dal teatro, in data sabato 16 marzo. A Maniago (PN), alle 20:45 presso il Teatro Comunale Giuseppe Verdi, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Arlecchino muto per spavento“. Quest’ultimo rappresenta uno dei canovacci più importanti della Parigi Settecentesca, riproposto nel pordenonese in chiave moderna. Sicuramente un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura.
“Chiare, fresche et dolci acque”, escursione in e-bike
A cura dell’associazione INVITO, durante la giornata di sabato 16, avrà luogo un’escursione naturalistica in e-bike. Si parte da Sorzento alle 9:00 del mattino, per affrontare un percorso lungo 25km con un dislivello in salita di 130m. L’escursione durerà all’incirca 4 ore, con tanto di soste per riposare qualche minuto. Il costo di iscrizione (che prevede un pranzo presso l’Osteria Alla Cascina di Sorzento), è di €32 per gli adulti e di €15 per i bambini d’età compresa tra i 12 e i 17 anni.
Lignano boat show
A Lignano Sabbiadoro, nelle date sabato 16 e domenica 17 marzo, si terrà un’esposizione di imbarcazioni a motore e strumentazione nautica della piccola imbarcazione dell’alto Adriatico. L’ingresso è libero e l’evento, curato dall’associazione “Noi Operatori di Aprilia Marittima”, apre alle 9:00 del mattino. Per ulteriori informazioni si può anche consultare il sito della manifestazione.
Donna e dintorni 2024
Anche quest’evento si svolgerà sia sabato 16 che domenica 17. Presso la Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni, a Palmanova, ritorna Donna e dintorni, un contenitore culturale dedicato a temi vicini al mondo femminile, ma aperto a tutte le sensibilità. Un momento creato per riflettere e approfondire, svelando il poliedrico universo femminile. Gli orari sono sabato dalle 9.30 alle 12.30 e domenica dalle 15 alle 18.