Il weekend si avvicina e il FVG si prepara ad offrire ai propri visitatori un ampio ventaglio di iniziative. Quest’ultime spazieranno dallo sport alla cultura, passando per tanti altri eventi districati in tutto il territorio. A tal proposito, la redazione di Nordest 24 propone di seguito una rassegna realizzata ad hoc, contenente alcuni suggerimenti.
Primo raduno auto d’epoca
Presso il Ristopub al Lago, a Doberdó del Lago, si terrà il primo raduno auto d’epoca. L’evento inizierà alle 18.30 per i mezzi più svariati purché datati! Ad arricchire il tutto vi saranno varie birre, tanti cocktail, food truck e molto altro. Si tratta senza dubbio di un evento unico, soprattutto per gli amanti dei motori e del vintage.
Esplorazione a Topolò
Quest’evento, invece, è per gli sportivi: si tratta di una geo-esplorazione dei dintorni dello splendido borgo di Topolò, abbarbicato sui solatii versanti della dorsale del Monte San Martino, nei silenzi del vallone del torrente Koderjana. Si tratta di una camminata di media difficoltà, con qualche tratto ripido e scivoloso in caso di piogge nei giorni precedenti. Dura circa 4 ore e il dislivello complessivo del percorso si aggira attorno ai 350 metri, per una lunghezza di 5-6 chilometri circa.
Vecchi ricordi
Nostalgia, passione per il vintage e tendenza al riciclo: a Udine, in data 10 marzo, si svolgerà un mercatino ricco di sorprese. Mobili, quadri, porcellane, monili antichi oltre che di articoli militari, filatelici e numismatici, bel vintage e hobbistica: presso questo luogo i collezionisti più incalliti potranno trovare di tutto. L’evento, come da prassi, si svolge ogni seconda domenica del mese e viene organizzato da Paolo Zampardi.
Donna e dintorni 2024 – Mostra d’arte
Dulcis in fundo, ma non per importanza, un appuntamento culturale, che seguirà il filo di un tema tanto attuale quanto scottante. Ritorna, infatti, Donna e dintorni: un contenitore culturale dedicato a temi vicini al mondo femminile, ma aperto a tutte le sensibilità. Un momento creato per riflettere e approfondire, svelando il poliedrico universo femminile. Tutto avrà inizio di sabato 2 marzo alle ore 18.00, conl’ inaugurazione della mostra d’arte “Creature” di Silvia Bibi Baldin.