Il fine settimana si avvicina e anche questa volta si preannuncia interessante. Tanti gli eventi da non perdere in tutta la regione, che dal 20 al 21 aprile sarà in grado di offrire una vasta gamma di opportunità ai propri cittadini. Vediamone alcune assieme.
Rally automobilistico Lignano 2024
Una delle competizioni motoristiche più pericolose e ambite: a Lignano Sabbiadoro arriva il rally. La partenza è prevista per domenica 21 aprile dalle ore 8:30. Le auto partiranno da Cividale del Friuli per affrontare un percorso di 130km che conduce fino a Lignano Sabbiadoro.
Laboratorio di scacchi
Sabato 20 aprile (dalle 10:00 alle 20:00) è una delle date che rientrano nel ciclo di incontri del laboratorio di scacchi di Farra d’Isonzo. Si tratta di un momento in cui ai bambini sarà data la possibilità di conoscere un grande classico dei giochi da tavolo.
Tal Baul da l’Agna
Tal Baul da l’Agna non è un mercatino qualsiasi, ma un mercatino di antichità e ricordi che prende vita a Casarsa della Delizia. Svolgendosi ogni terzo sabato del mese, questo evento andrà in scena il 20 aprile presso la Piazza Italia.
Sesta festa di primavera
Un appuntamento previsto sia per sabato 20 che per domenica 21. Presso le vie del centro di Feletto Umberto, a Tavagnacco, verranno organizzati laboratori, attività per bambini, dimostrazioni sportive, spettacoli itineranti e truccabimbi. Per l’intera giornata inoltre sarà presente il mercatino dei bambini e svuota cantine.
Birdwatching in riserva
Uno speciale appuntamento di birdwatching con degli ornitologi esperti, impegnati da anni nei monitoraggi scientifici. L’evento si terrà dalle 8:30 alle 11:30 presso la riserva naturale Falesie di Duino.