PRATA DI PORDENONE. Un uomo di 53 anni di età è stato soccorso questa mattina poco prima delle 9 dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente/infortunio sul lavoro accaduto in una azienda/attività produttiva di Prata di Pordenone.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine ha riportato uno schiacciamento a una mano. Attivati per quanto di competenze carabinieri della Compagnia di Pordenone.
A prestare i primissimi i soccorsi sono state le persone che si trovavano con in quel momento e che hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Pordenone e l’elisoccorso (poi rientrato libero e operativo). Hanno attivato i vigili del fuoco.
L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato con l’ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone in codice giallo per una lesione importante a una mano.
Incidente/infortunio sul lavoro nella tarda mattinata di oggi anche negli spazi di una attività produttiva di Gemona del Friuli.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenza i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo), un uomo ha riportato una lesione al volto. Dinamica sconosciuta.
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Gemona del Friuli e l’elisoccorso. Hanno attivato i vigili del fuoco.
L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in condizioni piuttosto serie.