Furti milionari in provincia di Pordenone – Un colpo da 40mila euro è stato messo a segno a San Vito al Tagliamento, dove i ladri hanno fatto irruzione in una casa e rubato due Rolex in oro insieme ad altri beni di valore. L’azione sembra essere stata coordinata da una banda criminale ben organizzata.
Tentativi falliti ad Azzano Decimo
Ad Azzano Decimo, un tentativo di furto è stato sventato grazie all’allarme attivato in una abitazione. I malviventi sono riusciti a fuggire con soli 200 euro, mentre in un’altra zona della città hanno rubato gioielli per un valore di 1500 euro.
Sacile sotto attacco
Anche Sacile è stata colpita dai ladri, con un furto che ha riguardato una casa in via Fontaniva, sebbene il bottino sia stato meno cospicuo rispetto agli altri episodi.
Indagini in corso su bande specializzate
Le modalità di azione fanno pensare che dietro i furti possano esserci bande specializzate che evitano di lasciare tracce e sono esperte nell’utilizzo di strumenti specifici. Le forze dell’ordine stanno indagando e valutando l’importanza delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili e prevenire ulteriori colpi.