Un esercito di 480 atleti alle Libertadi di Atletica Leggera a Casarsa della Delizia
Nei giorni scorsi, il Centro sportivo comunale di Casarsa della Delizia è diventato il teatro delle "Libertiadi di Atletica leggera 2024", un evento che ha visto la partecipazione di atleti provenient...
Nei giorni scorsi, il Centro sportivo comunale di Casarsa della Delizia è diventato il teatro delle "Libertiadi di Atletica leggera 2024", un evento che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le province della regione Friuli Venezia Giulia. Con 480 giovani atleti in gara, l'evento ha riscosso un grande successo, consolidandosi come un appuntamento imperdibile per il mondo dell'atletica leggera giovanile.
Organizzazione e partecipazione
L'evento, organizzato con il supporto del Centro regionale Libertas Friuli Venezia Giulia e dell'Asd Libertas di Casarsa, ha offerto un programma completo che ha abbracciato tutte le specialità dell'atletica leggera, dagli sprint ai lanci, fino ai salti. Le competizioni sono partite nel pomeriggio di sabato 6 aprile e si sono susseguite senza intoppi, testimoniando l'efficienza della macchina organizzativa.
Un palcoscenico per i giovani talenti
Secondo Adolfo Molinari, presidente della Asd Libertas Casarsa, l'evento ha non solo offerto una piattaforma di visibilità per i giovani atleti, ma ha anche contribuito al rafforzamento dello sport giovanile nella regione. "Siamo molto soddisfatti dei numeri registrati nel Meeting Giovanile Città di Casarsa, valido per il Campionato Regionale Libertas e per la prima Prova Atletica Giovani," ha commentato Molinari. Al termine dell'evento, sono stati assegnati 18 titoli regionali Libertas, segno del livello elevato di competizione e partecipazione.
L'apprezzamento delle autorità locali
L'evento ha visto anche la partecipazione di figure istituzionali importanti, come gli assessori comunali Samuele Mastracco, responsabile per lo Sport, e Aurora Gregoris, con delega alle Politiche sociali e famiglia. Entrambi hanno espresso grande apprezzamento per l'impegno e la passione degli organizzatori. "Un plauso agli organizzatori che di edizione in edizione riescono a far funzionare sempre meglio la macchina organizzativa," ha sottolineato Lorenzo Cella, presidente regionale Libertas Fvg, evidenziando come l'evento attraiga i migliori talenti della regione.