Esplosione in un cortile a Mussons: vigili del fuoco sul posto

Morsano al Tagliamento, 1 maggio 2023 - Un'imponente esplosione è avvenuta nel giardino di un'abitazione a Mussons di Morsano al Tagliamento, provocando un incendio che ha richiesto l'intervento di be...

01 maggio 2023 18:30
Esplosione in un cortile a Mussons: vigili del fuoco sul posto -
Condividi

Morsano al Tagliamento, 1 maggio 2023 - Un'imponente esplosione è avvenuta nel giardino di un'abitazione a Mussons di Morsano al Tagliamento, provocando un incendio che ha richiesto l'intervento di ben quattro mezzi dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Fortunatamente, al momento non si hanno notizie di persone ferite, ma l'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona. Dalle prime informazioni ad esplodere potrebbe essere stato un veicolo, un furgoncino adibito alla vendita di panini e bibite.

L'esplosione e il fumo nero visibile da lontano

I testimoni riferiscono di aver sentito un forte scoppio, seguito dall'immediata comparsa di una colonna di fumo nero, visibile anche da notevole distanza. L'allarme è stato immediatamente dato, e sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco per affrontare l'emergenza.

L'intervento dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza dell'area

Tre mezzi dei vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell'incendio per domare le fiamme e proteggere la popolazione. Grazie all'azione tempestiva e coordinata delle squadre di soccorso, l'incendio è stato circoscritto e la zona è stata messa in sicurezza, evitando ulteriori danni alle proprietà circostanti e alla vegetazione.

Le indagini sulle cause dell'esplosione

Al momento, non si conoscono ancora le cause dell'esplosione che ha dato origine all'incendio. Gli inquirenti stanno svolgendo le dovute indagini per stabilire l'origine del fenomeno e individuare eventuali responsabilità. Le autorità hanno invitato la popolazione a mantenere la calma e a collaborare con gli investigatori, fornendo tutte le informazioni utili per ricostruire l'accaduto.

IL VIDEO

Segui Diario di Pordenone