“Un’estate da cani”: serata informativa a Fiume Veneto con il medico veterinario Lia Gesuè
Fiume Veneto organizza la serata “Un’estate da cani” il 15 luglio per promuovere benessere e cura dei cani con il medico veterinario Lia Gesuè.


FIUME VENETO – L’Amministrazione Comunale di Fiume Veneto promuove una serata informativa aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “Un’estate da cani”, in collaborazione con l’associazione Cinofila Pratense Cani da Soccorso Odv. L’appuntamento è fissato per martedì 15 luglio 2025 alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Casa dello Studente.

Contenuti dell’incontro
La serata vedrà la partecipazione della dottoressa Lia Gesuè, medico veterinario, che affronterà temi fondamentali per tutti i proprietari di cani: dalla prevenzione delle principali patologie, alla corretta alimentazione, passando per il primo soccorso veterinario e la gestione responsabile del cane in ambiente urbano.

Collaborazioni e impegno comunale
Il Comune di Fiume Veneto collabora da anni con l’associazione Cinofila Pratense, soprattutto in progetti congiunti con la Protezione Civile, come gli addestramenti per la ricerca di persone scomparse, dimostrando attenzione costante verso la sicurezza e il benessere della comunità.

Invito alla partecipazione
L’Amministrazione invita tutti i cittadini interessati a partecipare a questo importante momento di informazione e sensibilizzazione, finalizzato a diffondere una cultura del rispetto e della responsabilità verso gli animali domestici, migliorando così la convivenza tra uomo e cane.