Auto con 5 giovani si schianta e prende fuoco: estratti dagli amici che li seguivano | FOTO

Incidente a Fontanafredda, auto in fiamme dopo lo schianto: cinque giovani salvati, tre feriti in ospedale.

28 settembre 2025 08:07
Auto con 5 giovani si schianta e prende fuoco: estratti dagli amici che li seguivano | FOTO -
Condividi

FONTANAFREDDA – Attimi di paura nella tarda serata di ieri, sabato 27 settembre, quando intorno alle 23 in via Valstort si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’unica autovettura, finita completamente avvolta dalle fiamme.

L’auto distrutta dall’incendio

All’arrivo dei Vigili del fuoco della Sede Centrale di Pordenone, la macchina era già trasformata in un rogo. L’impatto violento aveva deformato in modo irreversibile l’abitacolo, rendendo l’estrazione delle persone a bordo estremamente difficile. A salvarli sono stati alcuni amici che seguivano la vettura con un altro mezzo e che, con prontezza, sono riusciti a tirare fuori tutti e cinque gli occupanti poco prima che le fiamme divorassero la carrozzeria.

Tre giovani feriti e una ragazza portata a Udine

I soccorritori del 118, giunti con due ambulanze e un’automedica, hanno immediatamente prestato le prime cure ai ragazzi coinvolti. Per tre di loro è stato necessario il trasporto in ospedale. Una giovane, le cui condizioni sono risultate più serie, è stata trasferita in volo all’ospedale di Udine tramite l’elisoccorso regionale.

L’intervento dei Vigili del fuoco

I pompieri hanno provveduto a spegnere l’incendio, mettendo in sicurezza l’intera area e collaborando con il personale sanitario nelle operazioni di soccorso. La rapidità d’azione ha permesso di evitare conseguenze peggiori in una scena che, per la violenza dell’urto e l’immediato sviluppo delle fiamme, avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Le indagini sulle cause

Resta ora da chiarire la dinamica dell’accaduto. I Carabinieri di Sacile hanno effettuato i rilievi sul posto e avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione le cause del sinistro. Le operazioni di emergenza si sono protratte per oltre un’ora, con grande mobilitazione di mezzi e personale.

Segui Diario di Pordenone