La tranquillità di Pedemonte, una frazione di Aviano, sarà brevemente interrotta il prossimo 3 agosto. Le unità del 31st Fighter Wing e del Comando Aeroporto Aviano, in collaborazione con la Prefettura e le Forze dell’Ordine del territorio, condurranno un’importante esercitazione nella Zona A 1. Durante l’esercitazione, saranno inviati messaggi sonori attraverso un sistema di amplificazione e si utilizzeranno esplosioni simulate che potranno essere udite nelle aree adiacenti.
Dettagli dell’Esercitazione
L’Area A 1, posta in una zona strategica della frazione avianese, sarà il teatro di questo addestramento. Durante l’esercitazione, si prevede un aumento del traffico nella zona e possibili rallentamenti all’ingresso dell’area militare.
Preparativi e Cautela
L’attività, rigorosamente programmata e autorizzata, permetterà alle unità partecipanti di esercitarsi in maniera congiunta, mantenendo un elevato livello di preparazione. Il Comando Aeroporto Aviano e il 31st Fighter Wing implementeranno ogni possibile misura per minimizzare gli eventuali disagi causati dall’operazione.