Frontale tra due auto a Centa San Nicolò: ferito 81enne

Frontale sulla Statale 349 a Centa San Nicolò: un uomo di 81 anni ricoverato al Santa Chiara, sul posto Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.

08 ottobre 2025 09:26
Frontale tra due auto a Centa San Nicolò: ferito 81enne -
Condividi

CENTA SAN NICOLÒ (TN) - Paura nel primo pomeriggio di martedì 7 ottobre per un incidente frontale avvenuto sulla Statale 349, in località Sindech, a pochi metri dal ponte della Fricca. Lo scontro ha coinvolto due automobili e ha provocato il ferimento di un uomo di 81 anni, trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

I soccorsi e la dinamica dell’incidente

L’allarme è scattato intorno alle 13:45, quando alcuni automobilisti hanno segnalato l’urto tra i due veicoli. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine, ma tra le ipotesi vi sarebbero una distrazione alla guida o la scarsa visibilità dovuta al sole.

L’impatto ha causato notevoli danni ai mezzi, mentre l’uomo rimasto ferito è stato soccorso dal personale sanitario e portato al nosocomio in codice giallo, indicativo di media gravità.

Intervento dei Vigili del Fuoco e gestione della viabilità

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Centa San Nicolò, impegnati fino alle 16 nelle operazioni di messa in sicurezza dei veicoli, pulizia della carreggiata e regolazione del traffico.

Presenti anche le Forze dell’Ordine per i rilievi di rito e il servizio gestione strade della Provincia, che ha collaborato per garantire la viabilità in sicurezza lungo la tratta interessata.

Grazie al rapido intervento dei soccorsi, la situazione è tornata alla normalità nel pomeriggio, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.

Segui Diario di Pordenone