Tragico frontale a Vivaro: Carmen non ce l'ha fatta, muore a 54 anni

Frontale tra Vivaro e San Foca: non ce l'ha fatta Carmen Benvenuti, aveva 54 anni. Procura apre indagini sull’incidente.

16 dicembre 2025 13:00
Tragico frontale a Vivaro: Carmen non ce l'ha fatta, muore a 54 anni -
Condividi

VIVARO (PN) – Un pomeriggio drammatico lungo la ex strada provinciale 53, tra Vivaro e la frazione di San Foca, dove un tremendo scontro frontale tra un’auto e un suv ha provocato un bilancio pesantissimo: una vittima, quattro feriti e due bambini coinvolti. Un incidente devastante che ha richiesto l’intervento di più equipaggi sanitari e di due elicotteri, oltre al lavoro dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

L’impatto violentissimo

Per cause ancora in fase di accertamento, i due veicoli si sono scontrati frontalmente lungo il rettilineo, generando una scena di grande distruzione. L’urto ha colpito in modo particolarmente grave una delle conducenti, Carmen Benvenuti, 54 anni, di San Leonardo Valcellina.

La donna, alla guida di una Opel Corsa, è stata trovata priva di sensi. Il personale sanitario del 118 ha avviato ripetute manovre di rianimazione, riuscendo a stabilizzarla quel tanto che bastava per trasferirla in elicottero al Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è arrivata in condizioni disperate.

La morte in ospedale

Nonostante gli sforzi del personale medico, Carmen Benvenuti è morta la mattina successiva nel reparto di Terapia intensiva, dove era stata ricoverata in emergenza. L'urto frontale tra la sua auto e un suv Mercedes non le ha lasciato scampo.

Ferita l’altra conducente e coinvolti due bambini

A bordo del suv c’era una donna di 53 anni di San Quirino, trasportata in elicottero all’ospedale di Trieste. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero più critiche. In auto con lei si trovavano la figlia 17enne e un bimbo di 3 anni, entrambi sotto shock ma fuori pericolo dopo gli accertamenti sanitari.

Rilievi, sequestri e prime ipotesi sulla dinamica

Sul luogo del frontale sono intervenuti i carabinieri del Norm di Spilimbergo, che hanno effettuato i rilievi tecnici necessari. La Procura di Pordenone ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi e la verifica dei dispositivi cellulari delle due conducenti, per stabilire se uno dei veicoli abbia invaso la corsia opposta.

Secondo le prime analisi, infatti, lo scontro sarebbe stato causato proprio da una invasione di corsia. La Procura potrebbe aprire un fascicolo per omicidio stradale colposo, ipotizzando una responsabilità diretta nell’origine del sinistro.

Segui Diario di Pordenone