Fuga di gas a Fiume Veneto: intervento dei Vigili del fuoco di Pordenone
FIUME VENETO (PORDENONE) – Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi, 4 aprile, a Fiume Veneto, dove una fuga di gas ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del fuoco di Pordenone.
Soccorsa una persona colta da malore
L’allarme è scattato intorno alle 13:15 in via Fiume Piccolo, dove una tubazione del gas si è spezzata, probabilmente a causa dell’urto di un’autovettura in transito.
Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di mettere in sicurezza l’area, bloccando la perdita attraverso la chiusura della valvola del gas. Sul posto è stato chiamato anche il personale specializzato di Italgas, che ha collaborato con i soccorritori per ripristinare la sicurezza dell’impianto.
Risolte rapidamente entrambe le emergenze
Mentre si svolgevano le operazioni di messa in sicurezza della zona, i Vigili del fuoco sono stati allertati per un’emergenza sanitaria. Una persona ha accusato un improvviso dolore toracico e difficoltà respiratorie.
I soccorritori hanno immediatamente richiesto l’intervento del Sores (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) e, nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza, hanno prestato le prime cure sul posto. La persona è stata assistita con la somministrazione di ossigeno, mentre i vigili del fuoco hanno preparato il defibrillatore semiautomatico (DAE), pronto all’uso in caso di necessità.
All’arrivo dei sanitari, la persona è stata presa in carico e trasportata in ospedale per accertamenti.
Nel frattempo, i tecnici di Italgas hanno completato i controlli sulla tubatura danneggiata, assicurando che non vi fossero ulteriori pericoli per i residenti della zona.
Grazie alla rapidità d’azione dei Vigili del fuoco di Pordenone, l’incidente si è risolto senza ulteriori complicazioni e ripristinata la sicurezza pubblica.